IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, la Campanassa indice un concorso di poesia dialettale

Più informazioni su

Savona. L’Associazione savonese “A Campanassa”, al fine di valorizzare e divulgare l’uso del dialetto (come lo si parla nelle diverse località del territorio ligure), indice il XXV Concorso Regionale di Poesia dialettale “Beppin da Ca’” riservato a tutti i poeti dialettali che si esprimano in una della parlate locali della Liguria.

“Anche quest’anno – spiegano dall’associazione – si è deciso di riservare una sezione ai ragazzi della scuola elementare, per stimolare nei giovanissimi l’interesse verso le tradizioni, i costumi e la lingua dei loro nonni”.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro la mezzanotte del 31 gennaio 2017. Il bando e il regolamento sono visibili a pagina 9 del giornale dell’Associazione n. 3/2016, che può essere sfogliato sul sito www.campanassa.it. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria al n. 019 821379 al lunedì e al giovedì con orario 16 -18.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.