IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, incendio boschivo nella zona del Santuario: fiamme sotto controllo fotogallery

Sul posto i vigili del fuoco, i volontari Aib e la guardia forestale

Savona. Agg. h 20.25: E’ sotto controllo l’incendio divampato nel tardo pomeriggio nella zona del Santuario di Savona. Le due squadre dei vigili del fuoco intervenute sul posto insieme ai volontari Aib e alla forestale sono riusciti a circoscrivere le fiamme e ad evitare che queste si propagassero ulteriormente.

Perché l’incendio sia definitivamente spento, però, occorrerà ancora qualche ora di lavoro. Successivamente potrà cominciare il lavoro di bonifica volto ad evitare che il rogo possa riprendere forza in un secondo tempo.

– Nel tardo pomeriggio di oggi un incendio è divampato tra i boschi nella zona del Santuario di Savona, alle spalle della ex cartiera.

Sul posto stanno attualmente operando i vigili del fuoco di Savona, i volontari dell’antincendio boschivo e gli uomini della guardia forestale. A supportare le squadre a terra sarà un mezzo aereo del nucleo elicotteristi dei vigili del fuoco di Genova.

Secondo quanto riferito, l’incendio sarebbe di dimensioni piuttosto rilevanti. L’estensione del fronte di fuoco potrebbe anche aumentare a causa del clima secco e della leggera brezza che spira sulla zona. La quale, tra l’altro, avrebbe fatto propagare il fumo e un fortissimo odore di bruciato fino al centro cittadino.

Incendio al Santuario a Savona

In zona non sono presenti abitazioni, ma si teme che le fiamme possano aumentare e scollinare.

Aggiornamenti in corso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.