IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, gatto in fin di vita salvato dai volontari Enpa: ora cerca una famiglia

Più informazioni su

Savona. E’ stato raccolto sulla piazza del Santuario di Nostra Signora della Misericordia, sulle alture di Savona, dai volontari della Protezione Animali in pessime condizioni; le infezioni sviluppatesi dentro la bocca gli impedivano di mangiare da giorni e stava letteralmente morendo di fame.

Le cure del veterinario e l’amore dei volontari lo hanno perfettamente guarito; è un bel gattone rosso, un maschio adulto non ancora sterilizzato, affettuosissimo e in cerca di una famiglia adottiva.

E’ positivo all’infezione felina Fiv ma potrà vivere senza particolari problemi anche per chi lo adotterà, bastando solo qualche controllo periodico del veterinario e cibo morbido; unica limitazione che non conviva con altri gatti, ai quali potrebbe trasmettere l’infezione.

Per informazioni e visite: ENPA, via Cavour 48 r, Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.