IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, due caprioli si accasano in un podere recintato e non vogliono più andare via

Per riportare gli animali nel loro habitat naturale è intervenuta la polizia provinciale

Più informazioni su

Savona. Avevano scelto un podere di via Ranco, interamente recintato, come casa e non sembravano assolutamente intenzionati a lasciare quel “recinto”. A far tornare due caprioli adulti, maschio e femmina, nel loro habitat naturale, ieri, ci hanno pensato gli uomini della polizia provinciale.

“Entrati non si sa come nel terreno con recinzione alta e specifica per evitare l’intrusione di questi animali, si erano accasati nel podere e venivano accuditi dalla proprietaria del fondo che non riusciva ad allontanarli” spiegano dalla polizia provinciale che ieri è intervenuta.

“Sono stati aperti diversi varchi nelle reti perimetrali. Dopo alcuni tentativi si è riusciti a spingere gli animali, finalmente liberi, verso l’attiguo bosco” spiegano dalla polizia provinciale. Al termine dell’operazione i residenti della zona erano soddisfatti, ma un po’ meno lo era la padrona del terreno che, vivendo sola, aveva trovato nei caprioli una inaspettata compagnia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.