IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, domani l’intitolazione del Molo Marinai d’Italia

La cerimonia avverrà a partire dalle 10,15 nella zona della Torretta

Più informazioni su

Savona. E’ fissata per domani mattina, alle ore 10,15, la cerimonia di intitolazione del Molo Marinai d’Italia, nella vecchia darsena del porto di Savona.

Si tratta del molo che parte dal filo del Monumento alla Gente di Mare realizzato dall’artista Renata Cuneo sino al limite estremo (in legno) dov’è posizionato il semaforo del nuovo ponte.

L’intitolazione ai Marinai d’Italia ricorda tutti coloro che in pace od in guerra, sulle navi militari o su quelle mercantili o comunque sul mare vive e lavora, fatica e talvolta perde la vita.

Sempre domani mattina sarà scoperta, in Largo Roni, la targa esplicativa dell’azione compiuta dall’ammiraglio stesso.

Alla cerimonia parteciperanno l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Savona e rappresentanti del Comune di Savona e della Capitaneria di Porto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.