IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona coinvolta nel “Festival della Scienza”, evento sulla fortezza del Priamar

Dal 24 al 26 ottobre nove esperimenti scientifici promossi dall'Associazione "Giovani per la Scienza"

Savona. Si chiama “Orientascienza” ed avrà una cornice particolare: la fortezza del Priamar. Dal 24 al 26 ottobre, l’Associazione “Giovani per la Scienza” proporrà nove esperimenti scientifici correlati da altrettanti “segni” e la visita a Sant’Ilario della prima centrale solare a torre al mondo e ai laboratori botanici, organizzati dall’Università degli Studi di Genova e dall’Istituto Agrario Marsano.

L’iniziativa si inserisce in sei particolari eventi ovvero  “SailOr” – La nave dell’orientamento ai mestieri e alle professioni del mare (sulla rotta Genova – Palermo – Genova dal 5 al 8 novembre: l’evento si svolge in quattro giorni di navigazione, a bordo di una delle navi della flotta della Compagnia GNV – Grandi Navi Veloci); “Orientamenti”, il Salone della Formazione, dell’Orientamento e del Lavoro assieme ad ABCD, il Salone Italiano dell’Educazione (Magazzini del Cotone, Porto Antico, Genova – dal 14 al 16 novembre); il “Forum Internazionale sull’Orientamento”, “New Skills Agenda for Europe” (Magazzini del Cotone, Porto Antico, Genova, dal 14 al 16 novembre); “International Career Day” (Magazzini del Cotone, Porto Antico, Genova, dal 14 al 16 novembre).

Quest’ultima manifestazione, in partnership con l’Agenzia IoLavoro Piemonte, favorisce l’incontro diretto tra aziende, giovani diplomati e laureati, che si apprestano a fare il loro ingresso nel mondo del lavoro. Gli studenti possono stabilire un concreto contatto con le realtà produttive e sostenere colloqui, hanno la possibilità di presentare le proprie esigenze occupazionali e organizzative. Nell’edizione precedente, parteciparono 90 aziende per la ricerca di 2900 posti di lavoro.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.