IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona celebra Cristoforo Colombo: ecco il programma

Savona. Nell’ambito della Giornata Nazionale di Cristoforo Colombo, mercoledì 12 ottobre, alle ore 10:00, al suono della Campanassa a Savona si terrà la deposizione di una corona di alloro al busto del Grande Navigatore. A seguire “Pro Musica Antiqua”, un intermezzo musicale tratto dal Cancionero de Palacio in uso alla corte di Isabella di Castiglia. Alle ore 10:15 si terrà l’intervento del presidente dell’associazione “A Campanassa” Carlo Cerva, con il saluto del sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

La giornata di celebrazione prevede poi l’orazione “Savona città di mare, l’industria e il commercio navale nel Medioevo”, a cura di Stefano Roemer de Rabenstein. Alle ore 11:00 l’esecuzione di Ivano Nicolini del brano di Francesco Guccini “Cristoforo Colombo”. Alle ore 16 e 30, a conclusione della giornata, visita al complesso del Brandale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.