IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, busta contenente polvere sospetta recapitata alla sede di Equitalia fotogallery

Episodi simili si sono verificati in diverse altre città italiane

Savona. Una busta sospetta, contenente una non meglio identificata polvere, è stata recapitata questa mattina alla sede di Equitalia di via Cimarosa a Savona.

A dare l’allarme, poco prima delle 15, è stato il personale degli uffici dell’agenzia di riscossione. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco con un mezzo di decontaminazione e i carabinieri.

Vigili del fuoco e militari hanno allontanato il personale dagli uffici e hanno recuperato il plico e dando il via alle operazioni per la messa in sicurezza dell’area. Il dipendente che ha materialmente toccato la lettera sarà visitato dal personale sanitario, che accerterà le sue condizioni di salute.

Il materiale sospetto, come detto, è stato preso in consegna dai vigili del fuoco e sarà sottoposto ad analisi accurate per stabilire la natura della polvere sospetta. I carabinieri hanno transennato gli accessi all’ufficio, che oggi (e forse anche domani) resterà chiuso al pubblico.

Controlli dei vigili del fuoco a Equitalia

Episodi del tutto simili a quello avvenuto oggi a Savona si sono registrati a Milano, Torino, Bologna, Aosta, Biella e Verbania e all’agenzia delle entrate di Cuneo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.