IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, i 90 anni di Lelio Speranza alla “Baluna” di via Famagosta

Nell'occasione sarà presentato il libro a lui dedicato, "La fiamma che arde nel cuore", di Antonio Rossello. L'evento è promosso dal "Centro XXV Aprile" FIVL

Più informazioni su

Savona. Venerdì 21 ottobre, alle 18, nella storica Società “Baluna” di Via Famagosta 4, dopo quello sportivo, il mondo civile savonese celebrerà i 90° compleanno del comandante partigiano Lelio Speranza, Vicepresidente nazionale della Federazione italiana Volontari della Libertà e ultimo presidente del CONI provinciale.

Nell’occasione sarà presentato il libro a lui dedicato, “La fiamma che arde nel cuore” di Antonio Rossello. L’evento è promosso dal “Centro XXV Aprile” FIVL reca il patrocinio della Città di Savona.

Altri partner dell’iniziativa sono: l’Associazione Nazionale Alpini, l’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo, la Società Operaia Cattolica “N.S. di Misericordia” e “L’Eco – il giornale di Savona e provincia”. Interverranno il Presidente nazionale FIVL, Franco Tessarolo, il Presidente dell’Associazione “Osoppo” di Udine, Roberto Volpetti, il Presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Acqui Terme, Adriano Icardi, il Vescovo Vittorio Lupi e delegazioni FIVL dalla Valbormida, dal Basso Piemonte e dal Genovesato.

A moderare l’incontro sarà il giornalista Giorgio Siri e saranno inoltre presenti le Autorità civili e militari (per la cittadinanza l’ingresso è libero).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.