IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sarà potenziata la videsorveglianza di Cairo Montenotte, arriva un nuovo ponte radio

Sessanta le telecamere posizionate in tutto il paese per garantire maggiore sicurezza ai cittadini

Cairo Montenotte. Sarà potenziato l’impianto di sorveglianza di Cairo Montenotte. Verrà infatti installato un ponte radio che consentirà di visualizzare, presso la centrale operativa dei vigili urbani, le telecamere fisse sistemate nella centralissima piazza della Vittoria, presso la sede della Polizia Urbana e intorno al castello medievale.

Un’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fulvio Briano per garantire il controllo e una migliore sicurezza nelle zone ritenute sensibili del paese valbormidese.

Sono una sessantina le telecamere fisse attive a Cairo Montenotte e nelle frazioni. Sono state installate sia dal Comune, sia da uffici e negozi, entrate poi a far parte del circuito di sorveglianza. Le telecamere sono direttamente collegate al comando della Polizia municipale e a quello dei Carabinieri. Agli impianti fissi vanno aggiunti poi i controlli effettuati con le telecamere mobili, un occhio elettronico in più per punire coloro che abbandonano in strada i rifiuti ingombranti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.