IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santuario dei Cetacei, sculture di mammiferi marini sulla passeggiata di Finale Ligure

Finale L. Otto bellissime sculture raffiguranti otto mammiferi marini: capodoglio, balenottera comune, globicefalo, zifio, tursiope, stenella striata, delfino comune, grampi e tartaruga caretta – caretta, che verranno posizionate ad una adeguata distanza per tutta la passeggiata, sul tratto di lungomare da Varigotti fino a Finale Ligure.

Questo il progetto del Comune di Finale Ligure in collaborazione con il Gruppo Sociale Tutela Ambiente della Lega Navale e l’associazione Run, un progetto che è in fase di realizzazione e che vuole ulteriormente valorizzata con finalità artistiche la risorsa naturale del Santuario dei Cetacei.

santuario cetacei

Le sculture verranno inaugurate nella prossima primavera con proiezioni di diapositive e filmati di mammiferi marini del Santuario Pelagos, avvistati e fotografati dal Gruppo Sociale Tutela Ambiente della Lega, sezione di Finale Ligure, che ha promosso l’iniziativa ottenendo il sostegno dell’amministrazione comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.