IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna l’acqua a Salea d’Albenga dopo la rottura di un tubo dell’acquedotto

Più informazioni su

Albenga. Agg h 14:00 Fine dei disagi per gli abitanti di Salea d’Albenga che questa mattina sono rimasti senz’acqua a seguito della rottura di un tubo dell’acquedotto comunale. I tenici di Ilce, la società che ha in gestione l’acquedotto ingauno, ha effettuato l’intervento di sostituzione della tubazione e così il servizio idrico è tornato regolare dopo la mattinata a secco per gli abitanti della frazione albenganese.

– Dalle 7 e 30 di questa mattina di Salea d’Albenga è senza acqua a causa della rottura del tubo principale dell’acquedotto. Il problema sarebbe stato generato a seguito della vecchiaia dell’infrastruttura di tubazione e dalla dilatazione termica. La rottura ha provocato l’interruzione del servizio idrico in tutta la frazione albenganese, rimasta a secco.

Immediata è stata la segnalazione dei cittadini, con l’intervento sul posto del personale tecnico della società Ilce, che ha in gestione l’acquedotto comunale. Stando a quanto appreso la rottura sarebbe di grossa entità. I tecnici sono al lavoro per la sostituzione della tubazione e il ripristino del servizio idrico a Salea d’Albenga: entro un paio di ore (se non ci saranno intoppi), secondo quanto riferito da Ilce, la situazione dovrebbe tornare alla normalità e l’acqua dovrebbe ritornare regolarmente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.