IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ripristino e adeguamento dell’acquedotto, scavi dal sottopasso del Santa Corona

Intervento direttamente collegato alla realizzazione della nuova passeggiata a mare di ponente, denominata Lungomare Partigiani

Pietra Ligure. Partiranno domani, martedì 18 ottobre, i lavori che riguardano il ripristino e l’adeguamento di un tratto di tubazione del civico acquedotto e relative opere accessorie nel nuovo tratto di passeggiata di Pietra Ligure.

Il cantiere consentirà anche di mettere in sicurezza lo scarico a mare delle acque bianche presente in corrispondenza del lava piedi posto all’uscita del sottopasso dell’ospedale Santa Corona. Un lavoro che prevede l’occupazione anche di un tratto di arenile proprio dove verrà insediato il cantiere per un intervento direttamente collegato alla realizzazione della nuova passeggiata a mare di ponente, denominata Lungomare Partigiani, tra la foce del Rio Ranzi ed il sottopasso del nosocomio cittadino.

Ad occuparsi dei lavori sono i tecnici dell’impresa Spartak Oxallari di Loano che si occuperà di mettere in sicurezza tutta la zona anche per evitare accessi non autorizzati nell’area oggetto dell’intervento da parte dei non addetti ai lavori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.