IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riforma sistema sociosanitario ligure, Viale incontra la conferenza dei sindaci dell’Asl 2

"Ai sindaci presenteremo una bozza di riforma del sistema di autorizzazione e accreditamento e ascolteremo i loro suggerimenti"

Savona. Da oggi la vicepresidente e assessore regionale alle Politiche Sociosanitarie di Regione Liguria, Sonia Viale, inizierà gli incontri sul territorio dedicati al confronto e all’ascolto delle Conferenze dei sindaci sul tema della riforma del sistema di autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie e sociosanitarie in Regione Liguria.

“L’obiettivo è migliorare la qualità del sistema sociosanitario in termini di servizi, attraverso controlli puntuali che diano tranquillità alle famiglie per esempio nel caso in cui affidino i propri anziani alle strutture accreditate” spiega la vicepresidente Viale.

“Pensiamo – continua la vicepresidente – che la Liguria abbia bisogno di ripensare la normativa vigente lavorando in collaborazione con i Comuni che su questo tema hanno una grande responsabilità. Ai sindaci presenteremo una bozza di riforma del sistema di autorizzazione e accreditamento e ascolteremo i loro suggerimenti. In alcuni casi sarà anche l’occasione per presentare i nuovi direttori generali e le loro strategie per esempio nell’abbattimento delle liste d’attesa, tema che deve essere affrontato e aggredito con rinnovata energia”.

Il primo appuntamento è fissato per oggi, alle 11, nella sede del Comune di Sanremo, con la conferenza dei sindaci della Asl 1 imperiese. Sempre oggi, alle 17, l’incontro con la conferenza dei sindaci della Asl 2 savonese nel palazzo comunale di Savona.

Mercoledì 12 ottobre, alle 18, nel palazzo del Comune di Chiavari, si terrà l’incontro con la conferenza dei sindaci della Asl 4 chiavarese; lunedì 17 ottobre alle 15 con la conferenza dei sindaci della Asl 3 genovese e giovedì 20 ottobre con la conferenza dei sindaci dell’Asl 5 spezzina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.