IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rifiuti, il presidente Toti ai Comuni: “Ridurre Tari a chi differenzia bene”

Liguria. “Il cittadino che fa bene la raccolta differenziata dei rifiuti a casa sua avrebbe diritto a uno sconto sulla Tari perché rispetto ad altri pesa di meno sulla collettività prendendosi cura del nostro ambiente nel lungo periodo”. E’ l’invito ai Comuni lanciato dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti stamani alla Scuola di Scienze umanistiche dell’Università di Genova per dare il benvenuto a una tappa della ‘Carovana etica’.

Il governatore ligure è tornato a parlare del tema dei rifiuti, della raccolta differenziata e delle linee dell’ente regionale: “La Regione Liguria ha già iniziato a premiare i comportamenti virtuosi dei Comuni per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti, chi forma e informa i cittadini va premiato, – continua – è un tema molto delicato e costoso, paghiamo di tante centinaia di euro a tonnellata per esportare e bruciare altrove quelli prodotti a Genova”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.