IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Tosi (M5S): “Entro fine anno in aula testo unico sull’antimafia”

È l’esito della commissione ristretta di oggi in cui si discuteva la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle sulla prevenzione del crimine organizzato

Regione. “Entro la fine dell’anno sarà pronto per approdare in aula il testo unico sull’antimafia in Regione Liguria”. Lo comunica il portavoce del MoVimento 5 Stelle Liguria Fabio Tosi, al termine della commissione ristretta in cui il gruppo pentastellato ha presentato la propria proposta di legge sulla prevenzione del crimine organizzato e mafioso e per la promozione della legalità nella nostra regione.

Un testo che modifica la legge regionale numero 7 del 2012 recependo l’articolo 416 ter del Codice Penale sullo scambio elettorale politico-mafioso.

“In particolare, introduciamo due ulteriori commi all’articolo 19 della Legge del 2012 – spiega Tosi – Con i commi 3 e 4 la Regione potrà costituirsi in giudizio per i reati legati all’articolo 416 ter sul territorio ligure e destinare l’eventuale risarcimento al raggiungimento di obiettivi generali. Una doppia tutela nei confronti dei cittadini e della comunità che la Regione rappresenta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.