Risorse

Regione, Rixi: “Liguria nei cluster nazionali dell’economia del mare e dell’energia”

"Genova e la Liguria hanno tutte le carte in regola per candidarsi a capitali dell'economia del mare a livello nazionale ed europeo”

palazzo regione

Regione. Approvati dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico e all’energia Edoardo Rixi, gli indirizzi per la creazione, da parte del ministero dell’Istruzione e della ricerca, di 4 cluster tecnologici nazionali, ovvero le aggregazioni organizzate di imprese, università, distretti tecnologici ed enti di ricerca che operano nell’ambito dell’innovazione.

“Come Regione Liguria – spiega l’assessore Rixi – ci candidiamo a sviluppare in particolare progetti che riguardano l’economia del mare e l’energia. Dallo sviluppo delle capacità tecnologiche già presenti sul territorio, aumentandone la massa critica anche in termini di competitività, sarà possibile anche intercettare nuove risorse per esempio sull’ammodernamento della logistica portuale e della ricerca energetica quindi a minore impatto sull’ambiente”.

“Genova e la Liguria – conclude – hanno tutte le carte in regola per candidarsi a capitali dell’economia del mare a livello nazionale ed europeo”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.