IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Referendum costituzionale, “Savona dice No”: ecco il nuovo Comitato

A Savona si allarga il fronte del NO in vista del referendum sulla riforma costituzionale. In occasione della visita di Giovanni Toti per il grande evento per il NO in programma domenica 30 ottobre alle 11 al Cinema Diana alla presenza del Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, dell’On. Alberto Cirio e dell’On. Giancarlo Giorgetti, sarà presentato il nuovo fronte del NO, composto da forze politiche e civiche del centrodestra savonese.

Ad annunciarlo è Alberto Marabotto, consigliere comunale, coordinatore del comitato, promotore dell’iniziativa assieme a numerosi altri componenti della maggioranza che sostiene il sindaco Caprioglio: “Sono sempre di più i savonesi che non si riconoscono nel Governo Renzi e nella riforma Boschi. Il nostro comitato racchiude in sé forze civiche e politiche, persone con diverse esperienze e sensibilità, ma accomunate dalle perplessità per una deriva sempre più autoritaria e meno democratica dell’esecutivo”.

“In vista del referendum sulla riforma costituzionale, siamo in assoluta identità di vedute con il Presidente Toti e con il Sindaco Caprioglio, fermamente convinti che il NO sia l’unica risposta possibile per fermare un provvedimento che arrecherebbe moltissimi danni al nostro Paese. Siamo già attivi per organizzare iniziative sul territorio, per informare e coinvolgere i savonesi”, afferma ancora Alberto Marabotto, Presidente del nuovo comitato per il NO.

I membri del comitato sono: Emiliano Martino (capogruppo gruppo consigliare “Vince Savona con Ilaria Caprioglio”; Alberto Marabotto (consigliere comunale – gruppo consigliare “Vince Savona con Ilaria Caprioglio”); Camilla Ciccarelli (consigliere comunale – gruppo consigliare “Vince Savona con Ilaria Caprioglio”); Susanna Karunaratne (consigliere comunale – gruppo consigliare “Vince Savona con Ilaria Caprioglio”); Simona Saccone Tinelli (consigliere comunale – gruppo consigliare “Vince Savona con Ilaria Caprioglio” e Presidente Custodes Terae); Franco Versace (consigliere comunale – gruppo consigliare “Vince Savona con Ilaria Caprioglio”; Elda Olin (consigliere comunale – gruppo consigliare “Lista Civica Caprioglio Sindaco”; Enrica Buldrini; Igor Corallo, Gilda Falco, Roberto Martinengo,Francesca Pierattini, Silvia Poggi, Monica Prandi, Alessandro Signorile, Stefania Spotorno, Lorenza Verney, Sergio Verney, Massimo Zanarini e Aldo Zanella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.