IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Referendum Costituzionale, a Cisano un banchetto per spiegare le ragioni del No

Appuntamento in piazza Gollo dalle ore 9.00 alle ore 12.30

Cisano Sul Neva. Informare i cittadini sul quesito referendario e spiegare le ragioni del NO. Sono questi gli obiettivi del banchetto che si svolgerà a Cisano Sul Neva domenica mattina in piazza Gollo dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

“Come consigliere comunale ho scelto di farmi promotore del voto sul referendum del prossimo 4 dicembre ed invitare a votare NO per difendere la Costituzione da…una ‘deformazione’ che, tra l’altro, trasforma il Senato della Repubblica nel dopolavoro di Sindaci e Consiglieri Regionali, non incide sui reali costi della politica, non semplifica l’approvazione delle leggi, riduce i poteri degli enti locali vicini alla gente e sbatte fuori i cittadini dalla politica non facendo votare per il Senato e per le Province ma triplica il numero delle firme per le leggi popolari” spiega Agostino Morchio.

“Domenica mattina sarà allestito un point per la distribuzione di materiale divulgativo per dare ai cittadini la corretta informazione sul quesito referendario. Siccome ritengo che serva andare oltre lo scontro ideologico di posizioni precostituite e personalistiche, accogliendo le richieste della gente come consigliere comunale ritengo dovere civico rendere onore ai compiti di rappresentanza istituzionale che mi sono stati assegnati a prescindere dalla mia formazione culturale, valoriale e politica che mi colloca automaticamente nello schieramento del NO. L’intenzione nelle settimane successive sarà poi quella di continuare sul territorio comunale l’azione di propaganda per il NO attraverso volantinaggio e magari anche l’organizzazione di un incontro/dibattito pubblico” conclude Morchio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.