Incontro pubblico

Referendum, a Cosseria un incontro del Comitato Civico “Cairo per il no che serve”

L'evento ha lo scopo di illustrare ai cittadini valbormidesi le ragioni del NO al referendum costituzionale che si terrà il 4 dicembre

comitato no cairo
Foto d'archivio

Cosseria. Stasera, alle ore 20,45, presso la Sala Consiliare del Comune di Cosseria, il Comitato civico “Cairo per il NO che serve” organizza il quarto incontro pubblico teso ad illustrare ai cittadini valbormidesi le ragioni del NO al referendum costituzionale che si terrà il 4 dicembre.

Alla serata parteciperanno, in qualità di relatori, insieme a Francesco Garofano, cofondatore della Federazione Valbormidese dei Comitati per il NO, che ha collaborato ad organizzare l’evento, Paolo Ardenti, coordinatore regionale dei Comitati per il NO del Centrodestra, e Alfio Minetti, delegato della sezione savonese del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale e storico dirigente locale dell’ANPI.

La serata verrà introdotta dall’intervento del Sindaco di Cosseria, Roberto Molinaro. Il portavoce del Comitato “Cairo per il NO che serve”, Alberto Bonifacino, dichiara: “L’adesione all’iniziativa da parte del Sindaco di Cosseria, che ha accolto con favore il nostro invito a partecipare attivamente all’incontro, come relatore, è un importante segnale che testimonia la vicinanza di tanti amministratori di piccoli Comuni alle ragioni del NO al referendum”.

“Gli amministratori locali, che si devono confrontare quotidianamente con i problemi reali dei cittadini sul territorio, sanno bene che questa riforma, sbagliata nel metodo e nel merito, non avrà alcun effetto positivo né sotto l’aspetto delle riduzione dei costi delle Istituzioni né dal punto di vista dell’efficienza delle stesse” conclude Bonifacino.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.