IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Quiliano una giornata di festa per la Consulta delle Associazioni e del Volontariato

I fondi raccolti durante la giornata saranno devoluti a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia

Quiliano. Domenica 16 ottobre, nel Parco Urbano di San Pietro in Carpignano, si terrà la Giornata della Consulta delle Associazioni e del Volontariato, promossa dall’Assessorato all’Associazionismo e Volontariato, in collaborazione con le associazioni del territorio.

L’iniziativa ha lo scopo di sostenere il lavoro dei volontari, promuovere e diffondere la cultura della solidarietà e dell’inclusione sociale. A tal fine i fondi raccolti durante la giornata saranno devoluti a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia. Sarà inoltre l’occasione per celebrare i vent’anni dell’istituzione della Consulta delle Associazioni e del Volontariato del comune di Quiliano, che conta più di trenta associazioni.

Tante le iniziative proposte dalle Associazioni del territorio che hanno aderito, che dalle 10,30 andranno avanti fino al tardo pomeriggio: dalle esibizioni sportive e canore, alle esposizioni artistiche, ai giochi per i bambini, agli stand gastronomici.
Sarà presente inoltre la Scuola Civica di Musica “Suoni dal Mondo” con il maestro Loris Lombardo che darà la possibilità ai bambini di provare liberamente alcuni strumenti musicali.

Questo il programma dettagliato della giornata: 
dalle 10.30 alle 19.00 attività ricreative con giochi, trucca bimbi e orienteering fotografico
 Tagliate Senza Frontiere – Asilo G.B. Vadone – Fattoria Didattica Il Corbezzolo; stand dimostrativi
Società Pescatori La Regina – Papà Separati Liguria onlus – Croce Rossa Italiana – Protezione Civile; esposizione e vendita sculture QuiArte
; stand gastronomici
Circolo ACLI San Sebastiano – Proloco Quiliano – Società Cattolica don Bazzano.

E ancora: alle ore 10.30: esibizione di ginnastica ritmica e mountain bike ASD Polisportiva Quiliano; ore 11.30: premiazione delle associazioni; ore 12.00: apertura ristorazione SMS Montagna – SMSF Quilianese; ore 15.00:
 castagnata SMS Aurora
, amichevole di calcio Quiliano vs Valleggia, esibizione di volley ASD Polisportiva Quiliano; ore 16.00: esibizione di karate ASD Polisportiva Quiliano; ore 17.00: Chiesa di San Pietro in Carpignano concerto Ensemble Vocale Concento Armonico
.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.