IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pulizia dei rii, nuovi fondi dalla Regione. Vaccarezza (FI): “Per il savonese pronti 471 mila euro”

“Il nostro compito è quello di garantire a ogni singolo ligure la sicurezza del territorio"

Regione. “Grande attenzione per il territorio e un particolare impegno sulla prevenzione, hanno portato la giunta regionale ligure a stanziare un importante contributo per la pulizia dei fiumi. Sono molto soddisfatto di questa decisione che porterà nella provincia di Savona oltre 471 mila euro”.

Commenta così il capogruppo di Forza Italia in Regione, Angelo Vaccarezza la delibera varata oggi pomeriggio dalla giunta. Uno stanziamento chiave che permetterà alle amministrazioni locali intervenire nella pulizia dei torrenti liguri, rimuovendo vegetazione e rifiuti in vista della stagione delle piogge.

In provincia di Savona, a beneficiare dello stanziamento saranno i comuni di Albenga, Albisola Superiore, Andora, Altare, Bergeggi, Boissano, Bormida, Cairo Montenotte, Calice Ligure, Calizzano, Cengio, Celle Ligure, Finale Ligure, Giustenice, Massimino, Murialdo, Noli, Orco Feglino, Pietra Ligure, Plodio, Roccavignale, Savona, Toirano, Tovo S.Giacomo, Vado Ligure, Varazze, Vezzi Portio, Villanova e Zuccarello.

“Il nostro compito è quello di garantire a ogni singolo ligure la sicurezza del territorio e il mio ringraziamento va all’assessore alla protezione civile, Giacomo Giampedrone. I passi da fare sono molti e il percorso è difficile, ma questo governo di centrodestra sta lavorando con grandissimo impegno per concretizzare le opere necessarie”.

“Ne abbiamo avuto prova con il recente sblocco di dieci milioni di euro per la messa in sicurezza – conclude Vaccarezza – oggi più che mai dobbiamo dare il massimo per arrivare ad avere tutti gli strumenti pianificatori che nelle scorse amministrazioni regionali sono mancati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.