IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, al via i lavori di messa in sicurezza della Sp 28 bis

Val Bormida. Dopo un mese di senso unico alternato per un semaforo a confine col Piemonte, la SP 28 bis che collega Millesimo a Ceva a breve tornerà alla sua normalità. Infatti sono stati appaltati dalla Provincia di Savona alla ditta Coinge di Bastia di Mondovì i lavori di fornitura e sostituzione di due giunti sul viadotto (prima della galleria Frate). L’annuncio oggi da parte del consigliere provinciale con delega alla viabilità Amedeo Fracchia.

I giunti con le forti escursioni termiche estive si erano sganciati rendendo la circolazione veramente pericolosa: giovedì inizieranno i lavori di rimozione dei vecchi giunti ed in soli 10 giorni prima della festa di Ognissanti verranno installati quelli nuovi. L’importo dei lavori ammonta a 50.000 euro.

La viabilità verrà dirottata sulla vecchia SP 28 bis ora di proprietà del Comune che per questi 10 non potrà quindi essere affittata per le prove delle auto sportive.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.