IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: L’Alassio brinda al debutto assoluto per la prima squadra maschile con un referto rosa

Battuto con 16 punti di scarto il San Rocco di Vernazza Meeting

Alassio. Esordisce con un referto rosa la prima squadra maschile della Pallacanestro Alassio che, tra le mura amiche del PalaRavizza, supera il San Rocco di Vernazza Meeting davanti a una bella cornice di pubblico, nonostante la data infrasettimanale.

La prima squadra maschile gialloblù, guidata dal duo Cacace e Ciravegna, è formata dai ragazzi cresciuti nel vivaio con il supporto di alcuni senior che hanno sposato la causa alassina come Darius Soares (ex Basket Albenga), Niko Scaletti (ex Finale Basket), Davide D’Antoni (ex Basket Albenga), Luca Terrile (ex Imperia e BVC) e i due alassini doc Giovanni Mana e Sergio Gelmini (quest’ultimo ex Pool e Riviera Vado).

La gara inizia subito ad alti ritmi e dopo un inizio favorevole al team di casa si chiude con i gialloblù avanti 22-18. Anche nel secondo quarto l’Alassio prova ad allungare ma non ci riesce e si va all’intervallo lungo sul 36-34. E’ il terzo quarto quello decisivo dove l’Alassio riesce ad andare avanti 52-44 per poi incrementare fino al 72-56 finale.

Vedere sette ragazzi del vivaio debuttare in un campionato senior, su dieci convocati, è una bella soddisfazione che premia il lavoro fatto in questi nove anni di attività cestistica sia nel settore maschile che in quello femminile – spiegano i dirigenti dell’Alassio -. La società ha da sempre l’obiettivo di formare giocatori e giocatrici cercando di prepararli al meglio per un campionato senior senza tenere conto dei risultati sportivi che, per chi lavora sui giovani, non deve essere il punto focale. Logicamente siamo contenti per la vittoria dei ragazzi contro una squadra di buona caratura e che tutti gli under abbiano segnato dando il proprio contributo dimostrando di poter disputare questo campionato anche se siamo ben consci che ci sono parecchie squadre più attrezzate di noi ma visto che badiamo poco al risultato, ben vengano le squadre che ci metteranno in difficoltà come nella gara odierna“.

Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – San Rocco di Vernazza Meeting 72-56
(Parziali: 22-18; 36-34; 52-44)
Pallacanestro Alassio: Scaletti 5, Cremonte 2, Gandini 17, Dorindo 4, Mana, Radici 10, Scosceria 3, Revetria 9, Soares Pires 11, Pisano 11. All. Cacace – Ciravegna.
San Rocco di Vernazza Meeting: Serrando, Calvia 6, Madaghiele 2, L. Pittaluga 13, Chiossone 3, Quaretti 1, Calautti 4, Bassoli 1, A. Pittaluga 24, Chiossone 2. All. Albano.
Arbitro: Scorzoni (Savona).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.