IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Principio d’incendio in località Poggio a Laigueglia, avanza l’ipotesi dolosa fotogallery

Mobilitati vigili del fuoco, volontari della protezione civile, agenti della polmunicipale e carabinieri

Laigueglia. Un principio d’incendio di probabile origine dolosa è scoppiato questo pomeriggio in località Poggio, nell’immediata periferia di Laigueglia. La zona interessata dalle fiamme è il “belvedere” alle spalle della chiesa parrocchiale di San Matteo.

Sono stati gli addetti della Xtrail di Laigueglia e alcuni ciclisti ad accorgersi del fuoco che proveniva dalla vegetazione e ad aver dato l’allarme. Mobilitati nell’emergenza i vigili del fuoco del distaccamento di Albenga, quindi i volontari della locale protezione civile, gli agenti della polizia municipale e i carabinieri del comando compagnia di Alassio.

Proprio il tempestivo intervento delle squadre che hanno operato in zona hanno evitato che le fiamme potessero creare danni ben più gravi alla vegetazione che circonda l’anfiteatro collinare laiguegliese. Tra l’altro alcuni testimoni hanno raccontato di aver notato un gruppo di ragazze allontanarsi dal punto in cui è divampato il rogo che, come detto, ora è sotto controllo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.