Trail

Priamar, Villetta e sentieri: Savona protagonista del trail urbano

La fortezza sede di partenza e arrivo delle gare, lo spettacolo del trail urbano coinvolge Savona per il terzo anno consecutivo

trail urbano savona

Savona. Si è svolta nel weekend la terza edizione del Trail urbano di Savona, organizzato da Osa – Outdoor Savona activity. Con trecentocinquanta iscritti e due percorsi differenti, anche l’edizione 2016 del trail savonese è stata un successo.  Partenza sul Priamar, percorso dalla Darsena alla Villetta, i due anelli hanno anche abbracciato l’entroterra, portando i partencipanti su crueze e sentieri.

La prova più lunga, con una distanza di ben 20 km, ha visto il successo di Andrea Ermellino, della Cambiaso Risso. Alle sue spalle Ernesto Ciravegna e Bartolomeo Rotondo, che hanno condiviso il secondo posto in classifica. La vittoria femminile è andata a Elisabeth Duval, su Simona Liganà e Giuseppina Gioseffi.

Percorso differenziato per la prova breve, sulla distanza dei 9 km: il primo posto è andato a Massimo Gallatini, che ha preceduto Leonardo Di Giglio e Aley Aresta. Vittoria al femminile per Erica Lentini, davanti ad Alice Chiaramonte e Sara Chiazzaro.

Un successo non solo sportivo per la gara, che anche quest’anno ha portato molti appassionati sulle strade cittadine; il trail è il coronamento delle iniziative di Osa – Outdoor Savona activity, che hanno smosso nel fisico e nella mente i savonesi per tutta la stagione primavera-estate.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.