IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Priamar, Villetta e sentieri: Savona protagonista del trail urbano

La fortezza sede di partenza e arrivo delle gare, lo spettacolo del trail urbano coinvolge Savona per il terzo anno consecutivo

Savona. Si è svolta nel weekend la terza edizione del Trail urbano di Savona, organizzato da Osa – Outdoor Savona activity. Con trecentocinquanta iscritti e due percorsi differenti, anche l’edizione 2016 del trail savonese è stata un successo.  Partenza sul Priamar, percorso dalla Darsena alla Villetta, i due anelli hanno anche abbracciato l’entroterra, portando i partencipanti su crueze e sentieri.

La prova più lunga, con una distanza di ben 20 km, ha visto il successo di Andrea Ermellino, della Cambiaso Risso. Alle sue spalle Ernesto Ciravegna e Bartolomeo Rotondo, che hanno condiviso il secondo posto in classifica. La vittoria femminile è andata a Elisabeth Duval, su Simona Liganà e Giuseppina Gioseffi.

Percorso differenziato per la prova breve, sulla distanza dei 9 km: il primo posto è andato a Massimo Gallatini, che ha preceduto Leonardo Di Giglio e Aley Aresta. Vittoria al femminile per Erica Lentini, davanti ad Alice Chiaramonte e Sara Chiazzaro.

Un successo non solo sportivo per la gara, che anche quest’anno ha portato molti appassionati sulle strade cittadine; il trail è il coronamento delle iniziative di Osa – Outdoor Savona activity, che hanno smosso nel fisico e nella mente i savonesi per tutta la stagione primavera-estate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.