IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio Aerospace sarà all’esposizione internazionale Nbaa-Bace 2016

L’azienda sarà presente con il proprio turboprop Avanti Evo, terza generazione del famoso P.180 Avanti

Villanova d’Albenga. Piaggio Aerospace, azienda aeronautica leader sia nel settore dell’aviazione business sia in quello della difesa e sicurezza, ha annunciato oggi la propria partecipazione all’Nbaa-Business Aviation Convention & Exhibition (Bace) 2016, il più grande evento al mondo dedicato alla “business aviation”. L’azienda sarà presente con il proprio turboprop Avanti Evo, terza generazione del famoso P.180 Avanti.

Il P.180 Avanti Evi è un velivolo capace di trasportare fino a 9 passeggeri e di volare ad una velocità massima di 745 chilometri orari (402 Ktas). Tra le altre caratteristiche: un’autonomia pari a 3.350 chilometri (1.809 miglia nautiche), un rateo di salita di 2.770 piedi al minuto e una quota massima di crociera di 12.497 metri (41 mila piedi).

Al mondo volano, ad oggi, circa 220 P180, cioè cinque Evo, 126 Avanti II e 89 Avanti.

“Siamo lieti di esporre il nostro P180 Avanti Evo, uno dei velivoli più veloci, silenziosi e con minor consumo di carburante al mondo, in questo prestigioso evento – ha commentato Renato Vaghi, amministratore delegato di Piaggio Aerospace – Il nostro obiettivo è replicare, con questo nuovo velivolo, i successi raggiunti in passato nel mercato statunitense con le precedenti versioni di P.180, l’Avanti e l’Avanti II.”

Piaggio Aerospace sarà presente con uno stand in posizione numero 3474 e con il velivolo in posizione ISD_15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.