IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Pedaladonando”, meno uno alla partenza per Monica e Sergio

Tanti gli amici che hanno già sostenuto una tappa della nuova missione dei due ciclisti di Albenga che aiutano Find The Cure

Albenga. “Ci siamo, ancora una giornata di lavoro,gli ultimi preparativi e sabato nel primo pomeriggio saliremo sull’aereo che ci porterà in Sicilia. A Catania gli “avisini” ci stanno aspettando. Domenica pomeriggio, conclusa la prima tappa, sicuramente la più dura, conquistato il Rifugio Sapienza ed i suoi 1910 mt. di altitudine, torneremo in città per raggiungere la sede Avis e finalmente conoscere gli amici catanesi”.

E’ uno degli aspetti più belli della pedalata della coppia di ciclisti albenganesi Sergio Gallizia e Monica Colombo che pedaleranno per sostenere le iniziative solidali di “Find The Cure”. “Che cosa ci spinge a pedalare in Sicilia? La condivisione e incontrare nuovi amici – dicono i due ciclisti – Le nostre pedivelle sono ancora ferme ma la gara solidale ha già percorso tanta strada. A poco a poco accanto ad ogni tappa appare un nome. Ci sono tanti amici che hanno già sostenuto una tappa, c’è chi ha scelto Cinisi, chi l’alba di Lampedusa, l’ascesa ad Erice, oppure la discesa dall’Etna. Tutti guidati nella loro scelta da emozioni legate a quei luoghi. Ed è davvero meraviglioso”.

Inevitabilmente, quando Sergio e Monica si ritroveranno a pedalare su quelle strade, non potranno che pensare a loro ovvero a tutti gli amici che le hanno già idealmente percorse con la gara solidale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.