IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Referendum, il Pd attacca Toti: “Usa il sito della Regione per fare campagna elettorale per il no”

Il gruppo del Partito Democratico in Regione è pronto a presentare una denuncia all’Agicom e al Corecom

Regione. Il gruppo del Partito Democratico in Regione Liguria è pronto a presentare una denuncia all’Agicom e al Corecom contro il governatore Toti perché “in piena par condicio ha utilizzato il sito istituzionale della Regione per pubblicizzare la campagna elettorale a favore del no al referendum costituzionale del 4 dicembre”.

“In questo modo – dicono i consiglieri regionali Raffaella Paita, Pippo Rossetti e Giovanni Lunardon – il presidente della Regione ha violato le regole, dando seguito a un argomento di giunta approvato la scorsa settimana in cui la giunta stessa lo incaricava di promuovere le ragioni del fronte del no. Un fatto gravissimo, che non può che prevedere delle conseguenze”.

“La cultura istituzionale di Toti ormai è la barzelletta d’Italia. In questo caso non c’entra la polemica sì contro no: ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, ma non deve farlo su un sito istituzionale come quello della Regione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.