IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Chi ha paura della strega cattiva?” Convegno a Finalborgo foto

Finale L. Nell’intera giornata di lunedì 31 ottobre, nell’ambito dell’evento “Strie du Burgu – Scienza, Conoscenza e Stregoneria a Finalborgo”, la Conoscenza al Femminile, a partire dalle ore 10,30, presso l’Auditorium di S. Caterina a Finalborgo, si svolgerà il convegno dal titolo “Chi ha paura della strega cattiva?”.

Al mattino ll filo conduttore sarà il sapere al femminile con interventi di carattere storico- archeologico a cura del “Museo Archeologico del Finale”. Tali relazioni verteranno sul legame tra le donne e le erbe e sulla figura dell’ Accabadora: la donna della “buona morte”.

Verrà presentato il progetto Matrilineare, un laboratorio poetico teatrale che si svolgerà nelle ore pomeridiane sull’archetipo della Dea Madre (sarà possibile prenotarsi la mattina stessa: per info tel. il n.019.690020).

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, si alterneranno esperienze di vita di donne di diverse culture e associazioni di libere professioniste e piccole imprenditrici; approfondimenti sulla medicina domestica e sull’antico legame tra le donne e le erbe, interventi di psicologia sulle emozioni di paura dei bambini partendo dall’immaginifico mondo delle fiabe.

Chiuderà la giornata di lavori l’intervento della rappresentante del CIF seguita da una restituzione al pubblico del laboratorio poetico teatrale e la consegna del riconoscimento di “Stria du Burgu”.

https://www.facebook.com/events/1796393047316630/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.