IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, il Quiliano si aggiudica il torneo di Visp

Biancorosse vittoriose in terra elvetica, segnale incoraggiante verso l'inizio del campionato

Quiliano. Trasferta in terra elvetica al torneo di Visp e vittoria prestigiosa, lo scorso week end, per il Quiliano Volley del presidente Benito Calvarese.

La compagine biancorossa, dopo essere scesa in campo il sabato in un incontro amichevole contro la squadra di Lalden imponendosi per 3 a 2, ha esordito nel torneo contro la formazione di casa, il Vbc Visp, vincendo 3-1 e mostrando un’ottima predisposizione alla fase difensiva.

Si passa alla finale contro la giovane compagine di Köniz, società pluriscudettata (quattro titoli svizzeri) che milita in LNB, allenata da Paul Laciga (campione del mondo di beach volley nel 1999), nella quale figurano ben cinque atlete delle nazionali Juniores e Cadette svizzere ed una prestante centrale statunitense diciottenne.

Dopo due set equilibrati il Quiliano allenato dal duo Valle-Trinca prende il match in mano e non lascia scampo alle forti elvetiche, grazie ad una difesa super e ad un contrattacco puntuale ed efficace.

“Siamo soddisfatti della nostra preparazione – commenta il coach Francesco Valle – ma dobbiamo ancora lavorare molto per farci trovare pronte il 22 ottobre per l’inizio del campionato”.

Nel frattempo Calabrò e compagne preparano l’ultima partita del girone di Coppa Liguria contro il Genova VGP a Sestri Ponente, che potrebbe regalare uno storico appuntamento; ma a riguardo, nella palestra di Valleggia regna la scaramanzia, quindi bocche cucite…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.