IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo Carcare, pronta la squadra per la Prima divisione maschile

Il team di Carcare si prepara al campionato di Prima divisione, che coprirà una realtà interprovinciale: segnali di ripresa dal settore maschile del volley savonese

Carcare. Alcuni rientri, tante conferme e molti volti nuovi sono il mix con il quale l’Avis pallavolo Carcare si appresta ad affrontare l’imminente campionato interprovinciale di Prima divisione maschile della stagione 2016/2017, il cui calendario sarà definito entro fine ottobre.

Estremamente positivi sono i numeri delle adesioni alla compagine maschile che, in controtendenza storica, registra numeri che vanno ben oltre le più rosee aspettative.

Se da una parte i numeri in aumento sono una ottima e gradita sorpresa, dall’altra impongono un lavoro ed un impegno notevole da parte del tecnico Simone Oliveri,  a cui è stato affidato il difficile obiettivo di amalgamare le ‘new entries’ ad un gruppo consolidato, parte del quale ha ben figurato nel passato campionato regionale di Serie D.

Graditi i ritorni di alcuni atleti che nelle stagioni passate avevano disputato il campionato di prima divisione. Un ringraziamento doveroso è stato indirizzato dalla dirigenza al gruppo storico, che sta partecipando con entusiasmo al progetto di ricostruzione del settore pallavolistico maschile con doppio ruolo: quello di atleta e quello di tutor dei più giovani.

La decisione di non iscriversi al campionato regionale di Serie D e di ripartire dal livello provinciale si è rivelata vincente al fine di allargare l’organico e di porre le basi per le stagioni future.

Al campionato interprovinciale di Prima divisione maschile risultano iscritte otto squadre, quattro della provincia di Savona (Avis pallavolo Carcare Asd, V.T. Finale, Asd Sabazia pallavolo, Alassio Laigueglia Pgs) e quattro della provincia di Imperia (Bordighera volley Asd, Polisportiva C&m Riviera v. Sanremo, Volley Primavera A, Volley Primavera B). In attesa del calendario e del fischio di inizio, proseguono la preparazione e gli allenamenti.

L’aumento significativo del settore maschile è confermato anche nel  settore giovanile nel quale, in sinergia con il New volley Valbormida, si è dato vita a un folto gruppo di giovani pallavolisti che si affacceranno quest’anno alle competizioni e ai campionati provinciali Under, la cui preparazione è iniziata a settembre.

La stagione 2016/2017 si preannuncia densa di sfide e di impegni per la Asd Pallavolo Carcare che, al fianco del settore femminile, fiore all’occhiello del sodalizio carcarese e neopromosso in Serie B2, annovera un settore maschile in crescita e con ottime prospettive per il futuro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.