IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo Carcare, amichevole di lusso nel palasport di Cuneo

Le biancorosse si preparano all'imminente campionato

Carcare. Prestigioso impegno per le ragazze della Pallavolo Carcare che militano in Serie B2, nella serata del 4 ottobre.

Le ragazze dell’Acqua Minerale Calizzano hanno disputato un’amichevole contro il fortissimo Cuneo, fresco vincitore del torneo internazionale carcarese e che si appresta ad affrontare il prossimo campionato di Serie B1 nel novero delle formazioni favorite.

Si è giocato nell’immenso e confortevole PalaBrebanca di San Rocco Castagneretta, già teatro di partite memorabili in campo maschile fino a pochi anni fa.

Sono stati disputati 6 set ai 25 punti, ognuno dei quali iniziato già con il punteggio di 10 pari, sia per assicurare una successiva fase di equilibrio, sia per conferire ad entrambe le compagini un valore maggiore e differente ai successivi punti che avvicinavano alla fasi conclusive di ogni parziale.

Entrambi gli allenatori hanno alternato tutte le giocatrici a loro rispettiva disposizione. Cuneo, di categoria superiore alle liguri, ha ovviamente messo in campo una velocità di gioco maggiore ed una pesantezza di palla alta più evidente.

Un autorevole banco di prova per le ragazze carcaresi, che, esordienti in B2 nel campionato ormai alle porte, si stanno abituando a trovare avversarie che sviluppano azioni di livello inevitabilmente superiore rispetto alle categorie negli anni scorsi frequentate dalle biancorosse.

Nella amichevole cuneese le padrone di casa hanno vinto i primi cinque set. Il parziale conclusivo è stato appannaggio delle carcaresi, brave a mantenere un’ottima lucidità nelle varie fasi di gioco. In questa occasione i tecnici hanno fatto intriganti scelte nella metà campo avversaria, con Erica Giacomel nel ruolo di libero, Lara Brero banda ed il centrale Alberti schierato come opposto.

Un’ottima esperienza per le carcaresi, una gratificazione per tutta la società della Pallavolo Carcare per essere stata invitata a disputare una prestigiosa partita amichevole contro una forte avversaria ed in un palazzetto meraviglioso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.