IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Vado, nei campionati d’Eccellenza arrivano solamente sconfitte

Più informazioni su

Vado Ligure. Riviviamo, nei comunicati della società, il fine settimana delle formazioni della Pallacanestro Vado che militano nei campionati nazionali, partendo dai più grandi.

Under 20 Eccellenza: Moncalieri corsaro al Geodetico

Tutto facile per PMS, che fa valere la forza e la profondità del roster contro una Pallacanestro Vado che nulla può contro la corazzata piemontese. Rispetto però alla gara di Casale i biancorossi hanno sicuramente lottato fino alla fine e si sono visti molti miglioramenti sotto il profilo dell’atteggiamento.

Pronti via, e dopo un paio di canestri del più che positivo Vallefuoco, Moncalieri prende il largo grazie ad uno scatenato Zampini. Si va al primo mini riposo con Moncalieri avanti già di 15 e con Vado che fa fatica a tenere il passo dei torinesi.

Il secondo e terzo quarzo risultano i migliori della compagine vadese, che riesce a lottare su ogni pallone e grazie alla vena realizzativa del capitano Vallefuoco riesce a giocare alla pari con Moncalieri che, forte del vantaggio iniziale, fa ruotare tutti i suoi effettivi.

Nell’ultimo quarto Vado va sotto ed accusa le scarse rotazioni e gli annosi problemi di falli; PMS passeggia e dilata pesantemente lo scarto con un sontuoso Simonovic. Nonostante il pesante passivo Vado lotta fino alla fine ed è questo l’atteggiamento che i biancorossi vadesi devono riuscire ad avere durante tutto il campionato che presenterà ogni lunedì molte problematiche alla giovane formazione ligure.

Prossimo incontro la trasferta in quel di Alessandria il 24 ottobre alle ore 20.

Pallacanestro Vado – PMS Moncalieri 49-82
(13-28; 25-42; 47-63)
Pallacanestro Vado: Comelli, Dzigal 2, Pelegi 3, Valsetti, Olowu 9, Vallefuoco 19, Canepa 6, Cerisola 8, Fazio, Milosevic 5 All. Dagliano. Ass. Costa – Guarnieri.
PMS Moncalieri: Moretti 13, Abdogan 6, Abrate 3, Zampini 18, Treier 5, Manzani, Cattapan 4, Simonovic 20, Caruso 9, Buffo 2, Dibonaventura 2. All. Dimeglio.

Classifica: Borgomanero 6; Casale, PMS Moncalieri, Biella 4; Il Canestro AL, Oleggio, Tigullio 2; Pallacanestro Vado 0.

Under 18 Eccellenza, Biella si impone su un Vado distratto in partenza

Finisce con una sconfitta 71 a 61 la trasferta della Under 18 d’Eccellenza a Biella. Alla palla a due Vado si fa cogliere di sorpresa dall’intensità messa in campo dagli avversari, che scappano subito chiudendo il primo quarto sul 26 a 8.

Nei quarti centrali i vadesi cercano di recuperare il gap, vincendo entrambi i quarti grazie a una difesa più attenta che produce qualche buon contropiede, il terzo quarto si chiude così sul 56-48. Nell’ultimo quarto Vado prova ad avvicinarsi ancora ma senza mai raggiungere Biella, arrendendosi nel finale.

Da segnalare di positivo la grande reazione della squadra alle difficoltà del primo quarto: bisogna però lavorare per riuscire a tenere alta la concentrazione e l’intensità per tutto l’arco della partita.

Pallacanestro Biella – Pallacanestro Vado 71-61
(26-8; 36-26; 56-48)
Pallacanestro Biella: Alberto, Rajacic 10, Gremmo, Farris, Ambrosetti 21, Sartore 8, Pollone 9, Pessa 2, Zini 7, Di Micco 12, Merlo 2, Bianco. All. N. Danna
Pallacanestro Vado: Jancic, Comelli 7, Cito Charles ne, Pesce 3, Valsetti, Pintus, Cerisola 11, Stroppa 3, Milosevic 14, Brignolo 15, Tsetserukou 6, Fazio 2. All. Prati

Classifica girone A: Biella 8; Borgomanero, Alba 6; Pallacanestro Vado 4; Omegna, Tortona 0.

Under 16 Eccellenza: Vado spreca in casa con Biella

Partenza ad handicap con tanti errori nelle conclusioni e distrazioni difensive, Biella ringrazia e vola sul 16-3. Malgrado lo scempio continuo nelle situazioni di rimbalzo, l’energia profusa dai padroni di casa permette di recuperare nel secondo periodo sino al +2 all’intevallo.

Copione già visto al rientro dagli spogliatoi, Vado spreca l’impossibile ma questa volta Biella è meno efficace e la partita invece di spaccarsi si mantiene in equilbrio. Si entra nell’ultimo periodo e Vado riesce ad allungare sino al +9 con quattro triple di Jancic, Pesce, Brignolo e Pintus, ma quando deve chiudere spreca ancora e permette a Biella di rientrare. Nel finale paga la maggiore esperienza ospite e Vado appropriatamente chiude la partita concedendo un rimbalzo offensivo nell’ultimo tiro libero a 5″ dal termine.

A sprazzi sono stati mostrati miglioramenti difensivi ma resta tanto da lavorare per raggiungere un minimo di solidità indispensabile a questi livelli.

Pallacanestro Vado – Pallacanestro Biella 85-86
(14-24; 43-41; 61-59)
Pallacanestro Vado: Jancic 8, Da Corte, Cito 14, Pesce 10, Callo 1, Pintus 7, Gallo, Brignolo 19, Tsetserukou 26. All. Prati. Ass. Imarisio.
Pallacanestro Biella: Squizzato, Zimonjic, Raise 17, Bertetti 25, Artuso 10, Allari 2, Diliodo, Bassi 2, Brusasca 3, Cerri 7, Borgialli 17. All. Baroni. Ass. Ramella.

Classifica girone A: Auxilium Torino, Borgomanero, Biella 4; Pallacanestro Vado, Trecate 2; Junior Casale, Derthona, Tigullio Sport Team 0.

Under 15 Eccellenza: Vado lotta ma perde in trasferta

Lotta ma perde l’Under 15 a San Mauro nella prima trasferta del campionato. Fa molta fatica ad entrare nella testa dei vadesi il difficile concetto che può essere più utile fare tagliafuori piuttosto che saltare a rimbalzo e pertanto la buona prestazione offensiva viene vanificata dall’immensa quantità di conclusioni da sotto concessa ai padroni di casa. I biancorossi hanno il merito di non demoralizzarsi dello svantaggio e riescono a mantenersi costantemente sui 15 punti di scarto.

Nell’ultimo periodo gli ospiti riescono a recuperare alcuni palloni che li riportano anche allo svantaggio in singola cifra ma nei minuti finali San Mauro riesce ad allungare nuovamente. I miglioramenti per il lavoro settimanale si vedono ma è necessario accelerare i progressi sui due lati del campo se si vuole provare ad essere competitivi in un campionato che non permette i regali.

San Mauro – Pallacanestro Vado 93-75
(31-18; 53-38; 71-56)
San Mauro: Binoni 11, Pena, Scognamiglio 12, Pini 14, Capocchiano 2, Novello, Franzoso 1, Ficili 8, Ranella Votta 4, Bertagnini 12, Nenna 20, Matarozzo 8. All. Abrate.
Pallacanestro Vado: Dell’Innocenti ne, Callo 22, Giannone 10, Catzeddu 3, Dalmazzo, Tridondani 3, Franchello, Caorsi 4, Genta 2, Zheng 12, Husam 15, Bontempi 4. All. Prati. Ass. Spanò.

Classifica girone B: Cuneo, San Mauro 4; Blue Sea Basket 2; Chieri, Pallacanestro Vado, Auxilium Torino, PMS 0.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.