IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Loano, vinta l’ultima amichevole: da venerdì si fa sul serio

Le ragazze allenate da Vincenzo Iannuzzi hanno avuto la meglio sul Bra

Loano. Ultima amichevole prestagionale per la Pallacanestro Loano, che si appresta a disputare la Serie C femminile. La formazione di coach Vincenzo Iannuzzi ha vinto in trasferta a Bra contro la squadra locale, militante nel campionato regionale piemontese di Serie C, battuta con qualche problema di troppo nonostante il punteggio conclusivo di 77 a 51 sembri raccontare una partita senza storia.

Inizio in salita per le loanesi, troppo deconcentrate, soprattutto in difesa, con qualche meccanismo, offensivo e difensivo, ancora da rivedere.

Piccolo passo indietro da parte delle ragazze più giovani, apparse poco incisive, soprattutto nel momento in cui andava fatto il cambio di ritmo, che ci saremmo aspettati con il loro ingresso in campo – spiega Iannuzzi -. Ci sarà ancora tanto da lavorare, con l’obiettivo di mantenere alto l’entusiasmo iniziale e la concentrazione, in una stagione che servirà prevalentemente a verificare la crescita delle atlete più giovani, che in questo momento sono ben supportate dalle quattro atlete senior che completano il gruppo”.

Venerdì 21 ottobre inizierà il campionato del Loano, con la proibitiva trasferta di Lavagna, dove le rosanero cercheranno comunque di proseguire nel loro cammino di crescita.

Di seguito il tabellino dell’amichevole di Bra: Casto 20, Lanari 19, Bellenda 15, Malacarne 13, Zappatore F. 6, Zappatore V. 4, Bossolesi, Cavallaro.

Nella foto: il capitano della squadra Fabiana Bellenda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.