IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Loano, un KO in amichevole che lancia il campionato

Pallacanestro Loano sconfitta a Lavagna: doveva essere campionato, ma è stata solo amichevole a causa di intoppi burocratici

Loano. In teoria quella di venerdì scorso sarebbe stata la prima di campionato, ma in pratica è stata una semplice amichevole, a causa un problema burocratico che ha impedito ai team di scendere in campo al Parco Tigullio in modo ufficiale.

“Ci siamo comunque presentati in campo regolarmente per sostenere quella che, almeno per noi, è stata una buona prova, consapevoli comunque del fatto che mercoledì prossimo, questo il giorno della partita ufficiale, quella che varrà due punti, la musica sarà completamente diversa, perchè il divario tra le due squadre è molto più ampio di quello maturato sul campo venerdì sera”, ha spiegato in un comunicato la Pallacanestro Loano, che a Lavagna ha perso per 63-56.

“La partita ci è servita comunque per capire quale dovrà essere il giusto approccio alla gara, soprattutto quando si gioca contro squadre come quelle della Polysport Lavagna, di levatura tecnica e fisica decisamente superiore.

Dopo un inizio di partita abbastanza traumatico per noi, con le levantine davvero molto aggressive, e un parziale iniziale di 17-7, piano piano siamo riusciti a giocare e a difendere per quelle che sono le nostre caratteristiche, rosicchiando piano piano anche nel punteggio, che ci ha visti anche andare avanti un paio di volte durante l’intero arco della gara. Coach Daneri ha sapientemente dosato le forze in quello che è stato però per noi un ottimo banco di prova, nonostante i nostri evidenti limiti fisici e tecnici.

Leggermente meglio le giovani presenti, rispetto all’ultima uscita di Bra, per nulla intimorite dalla presenza di giocatrici del calibro di Principi, Fantoni e Ronzitti”.

Di seguito il tabellino: Lanari 13, Bellenda 11, Zappatore V. 11, Russo 8, Zappatore F. 6, Bossolesi 4, Casto 3, Cavallaro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.