IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Palazzo di Città di Cairo Montenotte la mostra del maestro acquarellista Barbero

E' considerata una figura di rilievo nell’ambito della cultura valbormidese

Cairo Montenotte. E’ riconosciuto a livello nazionale per i suoi dipinti e acquerelli. Bruno Barbero inaugura domani pomeriggio alle 18 la sua retrospettiva nella Sala Esposizioni di Palazzo di Città a Cairo Montenotte.

Il maestro acquarellista, riconosciuto a livello nazionale, raccoglie in questa sua retrospettiva, che è anche la sua prima esposizione personale, 50 opere tra acquarelli e oli. Si tratta di opere realizzate dal 2005 che consentiranno ai visitatori di apprezzare come il tratto pittorico sia mutato con il trascorrere del tempo. Con la mostra, Barbero, racconta la sua storia e quella del territorio attraverso la rappresentazione dei paesaggi, siano essi urbani o rurali.

“Bruno Barbero – spiegano gli esperti –  è oggi una figura di rilievo nell’ambito della cultura valbormidese, non soltanto per comprovati meriti artistici: è infatti attivo in molte associazioni, tra le quali il Circolo Artistico “C. L. Gallo”, del quale è membro fondatore e da anni tiene lezioni di disegno e pittura, molto seguite e apprezzate”. Anche quest’anno i suoi corsi potranno essere seguiti, a gennaio e febbraio, presso l’UniValbormida di Carcare e, a marzo e aprile, nell’ambito di “nutriMente” a Cairo Montenotte.

L’esposizione rimarrà aperta fino a domenica 13 novembre con orario dalle 16,00 alle 18,30 i giorni feriali e dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00 la domenica e festivi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.