IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Paita all’attacco della giunta Toti: “Manovra depressiva, la Liguria peggiora”

Più informazioni su

Liguria. “Una manovra depressiva, in un quadro economico ligure in continuo peggioramento”. Così la capogruppo del Pd in Regione Raffaella Paita commenta l’assestamento di bilancio presentato oggi in aula dal centrodestra.

“Proviamo a fare un po’ il punto della situazione su quanto aveva promesso Toti un anno e mezzo fa – continua Paita – Si parlava di una rapida risoluzione della questione rifiuti e invece si continua a conferire fuori Liguria. L’unica novità in materia è la nuova tassa Giampedrone. Anche sul trasporto pubblico, settore in cui il governatore aveva promesso una rivoluzione, è rimasto tutto uguale”.

“Per non parlare poi della sanità: non solo non c’è stata alcuna razionalizzazione della spesa, il debito è addirittura aumentato per la prima volta dopo tanti anni, nonostante i fondi statali siano stati incrementati. Infine le partecipate: Toti aveva detto che ci avrebbe messo mano, ma stiamo ancora aspettando anche un solo timido intervento. In poche parole: in questo assestamento non c’è un’idea”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.