IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Optimist, Mistral Cup: doppietta dello Yacht Club Sanremo fotogallery

Andora. Grande successo di partecipanti e condizioni meteo e vento perfette per l’edizione 2016 della Mistral Cup internazionale per Optimist svoltasi ad Andora con quasi un centinaio di atleti provenienti da quattro nazioni, Francia, Italia, Principato di Monaco e Svizzera.

La quinta e sesta prova di regata della Mistral Cup si è svolta ieri con un vento costante tra gli 8 e i 10 nodi da Ponente che ha smentito tutte le previsioni meteo e ha confermato invece il microclima di Andora che rende la località particolarmente adatta alle regate nazionali e internazionali.

Con le competizioni di ieri si è confermato primo, con un record di sei primi posti su sei prove di regata, Davide Manica dello Yacht Club Sanremo che vince la Mistral Cup nella classe Juniores, che ha visto in gara 43 partecipanti. Secondo classificato Riccardo Seggi dello Yacht Club Italiano, terzo classificato Logan Viciana dello Yacht Club Monaco.

Tripletta dello Yacht Club Sanremo che occupa con i suoi atleti i primi tre posti del podio nella classe Cadetti, cui hanno partecipato in 48. Primo posto e vincitore della Mistral Cup è Leonardo Bonelli, secondo classificato Gianpaolo Fellegara, terza classificata Roberta Greganti.

I vincitori sono stati premiati dal sindaco di Andora, Mauro Demichelis, e dal presidente del Circolo Nautico Andora, Pierangelo Morelli.

Si conclude così in bellezza con un buon vento e un bel sole la tre giorni della Mistral Cup Internazionale Optimist che è stata organizzata dal Circolo Nautico Andora.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.