IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Operazioni immobiliari a Savona, i Verdi avvertono il Comune: “Saremo sempre contrari”

Danilo Bruno: "Sosteniamo il recupero edilizio, una politica della casa diversa a sostegno delle famiglie"

Più informazioni su

Savona. “Purtroppo dalle dichiarazioni del vicesindaco di Savona traspare ciò che da tempo i Verdi denunciano: il rischio di una pesante cementificazione della città basata essenzialmente sulla necessità di fare cassa per sistemare i conti disastrati del Comune”. E’ la presa di posizione di Danilo Bruno, esponente dei Verdi savonesi.

“Basta l’elenco – tuona Bruno – Crescent 2, Binario Blu, Margonara… per cominciare e poi a seguire opere connesse alla passeggiata di ponente, progetti sulle aree Folconi”.

“Sappiano i nostri amministratori – annuncia – che i Verdi saranno sempre in prima fila per opporsi ad inutili colate di cemento e per sostenere il recupero edilizio, una politica della casa diversa a sostegno delle famiglie, degli anziani e delle giovani coppie basata su concetti di sostenibilità e di energia rinnovabile e soprattutto, parafrasando Alex Langer, per una conversione ecologica dell’economia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.