IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oltre un centinaio gli iscritti al “Laigueglia Triathlon Cross”, seconda prova “In3pid”

E' una competizione di vero e proprio triathlon cross con 1200 mt swim, 21 km mtb e 8 trail run

Laigueglia. Ai nastri di partenza il “Laigueglia Triathlon Cross”, seconda prova del circuito “In3pid” che si correrà domani (domenica 2 ottobre) sulle colline e nel mare di Laigueglia, medaglia d’oro Giulio Mauri. E’ una competizione di vero e proprio triathlon cross con 1200 mt swim, 21 km mtb e 8 trail run che vede impegnata la rete Qui Laigueglia e Trenta Asd, con l’organizzazione tecnica del pool Cantù e quella logistica del Comune.

“Un evento che – come spiegano gli organizzatori – che si prospetta avvincente per il numero di triatleti, almeno un centinaio, per la qualità dei percorsi e per i servizi offerti”. Ancora oggi Qui Laigueglia e Trenta e Pool Cantù Triathlon, hanno lavorato alacremente per dare la possibilità a tutti i partecipanti di vivere una giornata davvero unica. Per tutti gli amanti del triathlon in mountain bike, si tratta di un appuntamento da non perdere dedicato ad un evento open air.

Grazie ai partner, cominciando da Montura, brand di riferimento per abbigliamento tecnico da trail, che metterà in palio fantastici premi del valore di oltre 2.000 euro per i primi classificati e per tutti i partecipanti nel pacco gara. Ma lo staff organizzatore non vuole premiare solo gli atleti super agonisti, ma tutti gli appassionati ed ha pensato anche ad un premio speciale: tra tutti i finisher verranno estratti un fortunato ed una fortunata vincitori di un soggiorno gratuito al Pool Cantù Training Camp 2017 di Laigueglia. Inoltre, in occasione della gara la dottoressa Alice Nattero Dietista offrirà una valutazione della composizione corporea attraverso l’utilizzo del bioimpendenziometro BIA- Akern.

L’analisi verrà effettuata prima e dopo la gara a 5 fortunati estratti tra gli atleti partecipanti (oltre ai primi 5 del rank). In particolare sarà fornito uno schema interpretativo dell’idratazione del muscolo, la quantità e la qualità di liquidi, cellule e grasso dei quali il corpo è composto. In questo modo l’atleta riceverà gratuitamente una consulenza nutrizionale, conoscendo così il proprio equilibrio idro-elettrolitico che è la base per migliorare la funzionalità cellulare, la tonicità e la forza muscolare e quindi anche la performance sportiva. Lo start della gara è previsto per le 10,30 nei pressi della scuola vela di Laigueglia, l’arrivo dei primi atleti invece è previsto alle 13,50 sul molo del borgo marinaro. Le premiazioni sono previste tra le 15 e le 19 con un pasta party e la festa dei concorrenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.