Nuova avventura

Nuoto, Erica Musso a Riccione con entusiasmo

La savonese si allenerà con la squadra del direttore tecnico Max Di Mito

Erica Musso

Savona. Un carattere forte e doti eccezionali: questa è Erica Musso, che dopo lo sfortunato finale di stagione 2016 si è rimessa completamente in sesto ed ha deciso di affidarsi a Max Di Mito, ex mentore di Federica Pellegrini, che ora allena a Riccione come direttore tecnico della locale polisportiva.

Seppur non sia riuscita a rientrare nel lotto per Rio, anche per motivi di salute ora finalmente risolti, vanta ancora il settimo tempo italiano all time nei 200 stile libero (1’58″65) e l’ottavo nei 400 (4’08″09) ed è imposssibile non ricordarla insieme a Pellegrini, Mizzau e Masini Lucetti con al collo l’argento ai Mondiali 2015 di Kazan.

La 22enne poliziotta savonese duecentista (personale di 1’58″65) ha scelto quindi Riccione insieme ad Alice Mizzau, entrambe, come detto, argento mondiale con la staffetta 4×200 stile libero a Kazan.

Dopo Mizzau quindi anche un’altra staffettista della 4×200 azzurra ha scelto Riccione per la preparazione di questa stagione sportiva.

Erica, cresciuta nell’Amatori Nuoto Savona, è tesserata per le Fiamme Oro (Mizzau è tesserata invece per le Fiamme Gialle) ed è sempre stata allenata da Maurizio Divano, tranne la parentesi al Centro Federale di Ostia con Stefano Morini.

Musso dal mese di novembre si allenerà allo Stadio del Nuoto con la squadra agonistica del Nuoto Riccione del direttore tecnico Max Di Mito.

In questa stagione Erica si pone come obiettivo un pronto riscatto e arriva a Riccione per prepararsi al meglio sotto la guida di Max Di Mito e come obiettivo la qualificazione ai Mondiali ungheresi del prossimo anno e con il placet della Federazione Italiana Nuoto, delle Fiamme Oro e del suo tecnico Maurizio Divano, si sposterà a Riccione a partire del mese di novembre.

A Riccione l’aspettano con entusiasmo, pronti a spingerla verso altri traguardi importanti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.