IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A novembre convegno della polizia municipale della Liguria su Aso e Tso

E' prevista la partecipazione di esperti del settore; a coordinare i lavori il comandante Daniela Bozzano

Diano Marina. Arriveranno agenti e funzionari anche dalla provincia di Savona e di Genova il 7 novembre per partecipare al seminario tecnico operativo Aso e Tso, ovvero sulle procedure operative e protocolli di sicurezza, promosso dal Polo Nazionale Formativo ANVU-IPTS in collaborazione con il comando polizia locale di Diano Marina. si terrà nella sala “Don Piana” in via via Lombardo Rossignoli 21.

Già definito il programma della giornata. Dopo l’iscrizione dei partecipanti alle 8 con il successivo saluto del sindaco Giacomo Chiappori, dell’assessore al Bilancio e alla Polizia Locale di Diano Marina Luigi Basso e del segretario generale dell’Anvu Silvana Paci, si apriranno i lavori con Angela Bartolo che è il presidente regionale dell’Anvu Liguria.

A coordinare i lavori sarà Daniela Bozzano, comandante della polizia locale di Diano Marina. I relatori sono Cristiano Curti Giardina, presidente della International Police Training System nonché docente ANVU e responsabile del Polo Formativo Nazionale ANVU-IPTS, quindi Stefania Auricchio psicologa. ma anche formatrice e consulente IPTS. Tema centrale del seminario di Diano Marina saranno le corrette procedure dell’attuazione del Trattamento Sanitario Obbligatorio, i riferimenti normativi, le procedure di controllo, le perquisizioni e la conduzione del paziente e/o del soggetto con alterazione psichiche
L’uso della forza appropriato e l’uso legittimo degli strumenti di contenzione fisica e degli scudi TSO. Al termine verrà consegnato l’attestato di partecipazione valido ai fini professionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.