IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Io non rischio”, a Varazze un weekend dedicato alla Protezione Civile

Varazze. Approda nel weekend di metà autunno a Varazze la campagna nazionale di informazione e comunicazione sulle buone pratiche di protezione civile ““Io non rischio“. L’iniziativa è stata programmata dal Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, dal Comune di Varazze e dall’Associazione Volontari di Protezione Civile “Fazio”  in piazza Bovani il 15 e 16 ottobre. L’obiettivo della campagna è quello di diffondere le buone pratiche di protezione civile e la consapevolezza rispetto ai rischi terremoto, maremoto e alluvione. In particolare, quest’anno si parlerà di rischio alluvione grazie ai volontari di protezione civile.

Nel weekend dedicato alla campagna vengono allestiti degli stand informativi con i volontari impegnati nella distribuzione di materiali informativi. Nella due giorni risponderanno alle domande dei cittadini sulle possibili azioni da fare per ridurre il rischio alluvione.

A poco meno di due mesi dal sisma che ha colpito il centro Italia il mondo del volontariato della Protezione Civile, in prima linea nella gestione dell’emergenza, si farà portavoce delle buone pratiche di prevenzione dei rischi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.