Appuntamento

Noli, una “Passeggiata Dantesca” fuori stagione per una comitiva tedesca

L'associazione “Amici d'Europa” ha deciso di donare mille euro ai terremotati del centro Italia

Noli i borghi più belli della Liguria

Noli. Lo scorso 24 aprile non avevano potuto partecipare alla “Passeggiata Dantesca di Noli”, come fanno ogni anno fin dalla prima edizione, e così un gruppo di 32 persone provenienti da Langenargen (la città tedesca gemellata con la località rivierasca) ha deciso di percorrere i sentieri dell’antica repubblica in questi giorni, con un’escursione accompagnata da alcuni residenti locali.

La passeggiata si inserisce nel programma di un fine settimana lungo, iniziato venerdì 30 settembre, con una visita a Neive nelle Langhe e proseguito a Noli nelle giornate di sabato e domenica.

Nel frattempo, l’associazione “Amici d’Europa”, che gestisce il gemellaggio Noli-Langenargen, ha deciso di donare mille euro ai terremotati del centro Italia. L’associazione si era impegnata a devolvere l’incasso netto ottenuto dalla sua partecipazione alla “Repubblica del Gusto” dello scorso settembre. Il guadagno è stato di circa 800 euro, ma il comitato direttivo ha deliberato di arrotondare la cifra, versandola nel fondo gestito dal Banco Popolare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.