Sport all'angolo?

Niente passaggio in Liguria per il Giro del Centenario: Paita e Rossetti critici con la Giunta

I consiglieri del Pd accusano Toti di scarsa attenzione verso lo sport: "Siamo passati dalla partenza del Giro, dalla Fed Cup Tennis e dal Test Match Rugby al nulla"

Liguria. “La Liguria ha smesso di pedalare, sotto tutti i punti di vista. Perché da quando è arrivata la Giunta Toti la nostra regione non solo ha iniziato a perdere terreno sotto il profilo economico, ma è anche stata completamente tagliata fuori per il secondo anno consecutivo dal percorso del Giro d’Italia”. Così i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita e Pippo Rossetti commentano il mancato passaggio della corsa ciclistica nella nostra regione.

“Questa volta però l’esclusione pesa ancora di più perché quello del prossimo anno è il Giro del centenario e quindi un evento nell’evento, che parte da Alghero e termina a Milano. La Liguria però non verrà toccata neppure da una tappa, a dimostrazione di quanto lo sport stia diventando il settore più penalizzato da questa Giunta” attaccano Paita e Rossetti.

“D’altra parte le risorse praticamente irrisorie stanziate finora dal centrodestra all’impiantistica (800 mila euro in assestamento che sono solo una parziale restituzione di ciò che l’assessore Cavo aveva ereditato dalla Giunta precedente e che però non aveva utilizzato per il fondo di garanzia) e il fatto che in questi ultimi due anni i grandi eventi sportivi ospitati dalla Liguria siano pari a zero, sono un chiaro segnale che all’amministrazione Toti di questi temi non importa assolutamente niente” proseguono i consiglieri del Pd.

“In poco tempo, sul fronte dello sport (oggi vera e propria cenerentola ligure) siamo passati dalla partenza del Giro d’Italia, dalle finali del Campionato Primavera, dalla Fed Cup Tennis, dal Test Match Rugby e dalla World League Pallanuoto – tutti eventi portati sul territorio ligure dalla Giunta precedente che aveva una visione sportiva a 360 gradi – al nulla più totale. Neppure un piccolo e fugace passaggio nel corso del Giro del centenario” concludono Paita e Rossetti.

leggi anche
ciclismo
Sport all'angolo?
Giro del Centenario, Cavo replica al Pd: “Investiamo in manifestazioni capaci di rivitalizzare il territorio”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.