IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Monica e Sergio pedalano per solidarietà, la prossima settimana traguardo a Lampedusa

Pedalata faticosa tra il vento forte che soffia in Sicilia ma il traguardo è a portata di mano

Albenga. Fatica sulle gambe, ma tanto cuore per concludere un viaggio che li porterà a Lampedusa. Sergio Gallizia e Monica Colombo, i due ciclisti di Albenga in tour in Sicilia, pur affaticati procedono in questa missione solidale per sostenere Find The Cure e soprattutto l’accoglienza dei tanti migranti che sbarcano nell’isola del Sud Italia.

Dopo aver lasciato Agrigento e passato Porto Empedocle hanno pedalato lungo la SS115, strada a scorrimento veloce. “Non mi piace pedalare su questa strada, anche se poco trafficata, sono presenti dei rettilinei in salita veramente fastidiosi. Procediamo spediti e all’una abbiamo già macinato una settantina di km. Panino con cotto e pistacchi e via, non dovremmo avere più di 35 km. Lo Scirocco soffia impetuoso e ci spinge piacevolmente. Ma basta curvare e mi trovo a pedalare ai 6 all’ora.
al km. 85 ecco un bel muro al 15% e vedo avvicinarsi un cane. Spacchetto una merendina, pronta al lancio ma non serve a nulla! sto spingendo di gambe ma soprattutto di braccia! e chi stacca le mani dal manubrio?”, raccontano i due ciclisti della città delle torri arrivati a Selinunte.

C’è tempo per incontrare i pescatori al circolo e capire che il tempo migliorerà e soprattutto calerà il vento. Hanno anche trovato il tempo per raccontare la finalità della loro missione ovvero di Pedaladonando. “E’ un piacere trovare persone che credono in iniziative come le nostre, che credono che piccoli sogni possano raggiungere grandi obiettivi”, aggiunge Monica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.