IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, torna l’instabilità: nuvole e qualche pioggia previsioni

Più informazioni su

Liguria. Tende ad attenuarsi l’effimero campo d’alta pressione che ci ha interessati nella giornata di ieri, spiega Limet, al suo posto una nuova figura depressionaria trascina banchi nuvolosi stratificati di tipo alto e sottile che fanno capolino sulla nostra regione dai quadranti occidentali. Non mancano le schiarite soleggiate e per il momento in registriamo alcuna precipitazione.

maltempo, nuvole

Il profilo delle temperature ancora oggi risulta temperato e gradevole, rimanendo quest’ultimo in linea con le medie stagionali di riferimento. Nelle zone interne i valori mattutini sono stati compresi tra +6°C e +9°C, abbastanza elevati a causa della nuvolosità notturna. Lungo le coste valori compresi tra +14°C e +16°C. Durante le ore centrali del giorno la colonnina di mercurio potrà ancora innalzarsi sin verso i +20°C.

Infine per quanto riguarda lo stato del cielo, tra le ore tardo pomeridiane e serali è atteso un aumento ulteriore della nuvolosità che potrà sfociare in qualche occasionale precipitazione.

Uno sguardo al tempo dei prossimi giorni vedrà il persistere di una figura ciclonica a ridosso dei settori centrali d’Europa e pertanto in grado di coinvolgere in prima linea anche la porzione più settentrionale del nostro Paese. Sulla Liguria atteso ancora il transito di nuvolosità irregolare, non mancheranno precipitazioni occasionali inserite in un contesto di spiccata variabilità. Valori termici in lieve flessione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.