Le previsioni

Meteo: ancora nuvole e pioggia, domani torna il bel tempo previsioni

Liguria. Questa mattina i cieli si presentano molto nuvolosi praticamente ovunque. Pioggia di debole intensità si è avuta su Genova e relativo entroterra nella notte, portando accumuli parziali intorno ai 2 mm, spiega Limet. In questi istanti alcuni groppi precipitativi da Sud-Ovest di intensità moderata, stanno interessando l’imperiese e le zone al confine con la Costa Azzurra.

Le piogge nel pomeriggio diverranno moderate sul settore centrale e nelle zone interne, stante l’aumento dell’energia disponibile per la convezione (CAPE) dovuta al rinforzo del vento di Scirocco. In serata eventuali fenomeni saranno destinati a perdere di intensità ed a trasferirsi gradualmente verso il Tigullio e lo spezzino.

La ventilazione sarà ancora sostenuta dai quadranti settentrionali sul ponente al mattino, con rinforzi anche oltre i 40 km/h sul voltrese. A levante il vento sarà da Scirocco e si manterrà da Est / Sud-Est con mari generalmente mossi. Nel corso del pomeriggio i venti tenderanno ad indebolirsi ed a ruotare dai quadranti orientali.

Le temperature saranno comprese tra +17°C e +22°C sulle coste con poca escursione termica a causa dell’intensa copertura nuvolosa. Minime invece più basse nell’entroterra con valori intorno ai +9°C. Da domani l’arrivo dell’alta pressione garantirà un tipo di tempo nel complesso soleggiato e tiepido, con ventilazione scarsa ed a prevalente regime di brezza.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.