IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Marina di Loano un fine settimana alla scoperta dei modelli del Cantiere Nautico Feltrinelli

Marina di Loano, nuovo accesso al mare di Frauscher Italia, accoglierà l'ammiraglia Frauscher 1414 Demon e tutta la gamma Frauscher

Loano. Il Cantiere Nautico Feltrinelli abbandona momentaneamente il lago di Garda per il mare ligure. Lo scorso 7 e 8 ottobre, infatti, presso la Marina di Loano si è svolto il “Frauscher Autumn Open Doors”, il tradizionale evento “porte aperte” durante il quale il cantiere, importatore unico del marchio Frauscher in Italia, ha messo a disposizione del pubblico quattro dei più bei modelli della gamma Frauscher per visite a bordo e prove in mare.

Frauscher_747 Mirage_Running  (7)

Ormeggiati in banchina, ad attendere appassionati, visitatori e operatori del settore accolti nei locali dello Yacht Club Marina di Loano, c’erano la nuovissima 1414 Demon insieme agli altri modelli dell’ultima serie: 747 Mirage, 858 Fantom e 1017 GT. Nel corso della manifestazione, come del resto già in occasione dei Saloni di Cannes e Genova, le imbarcazioni Frauscher hanno riscontrato l’interesse sia degli amanti della nautica, arrivati nella marina appositamente per l’occasione, sia di turisti e curiosi attratti dal design elegante e accattivante caratteristico di tutti i modelli Frauscher. In egual misura tutte e quattro le imbarcazioni sono state richieste per le prove in mare durante le quali, complice un vento fresco di tramontana, hanno dimostrato al meglio le loro doti di stabilità, confort e sicurezza, sia ad andature di minima planata che oltre i 40 nodi fra la rocca di Varigotti e l’Isolotto della Gallinara.

Ottima prova per la nuova ammiraglia 1414 Demon, presentata al pubblico italiano per la prima volta al Salone di Genova 2016, mentre hanno sorpreso ed entusiasmato anche le performance del 747 Mirage e 858 Fantom. Solo autorevoli conferme infine per la regina delle vendite degli ultimi tre anni, Frauscher 1017 GT, che si è lasciata condurre da esperti marinai come da diportisti esordienti sempre in sicurezza, agile e potente in ogni situazione.

Frauscher_1017 GT_action (8)

L’evento sigla la nuova collaborazione fra Cantiere Nautico Feltrinelli e Marina di Loano, grazie alla quale per il cantiere Austriaco si apre una nuova porta sul mediterraneo, la prima in Italia, dopo Port Adriano a Mallorca, Marina Botafoch a Ibiza e St.Tropez / Cannes in costa Azzurra.

Frauscher 858 Fantom (7)

Marina di Loano, struttura portuale di proprietà del Gruppo Unipol si trova nel Ponente ligure, a un passo dal centro storico cittadino e a un’ora dagli aeroporti di Genova e Nizza. Marina di Loano è un moderno porto turistico ricco di opportunità per vivere la magica atmosfera che il mare offre accogliendo gli ospiti tutto l’anno con il suo clima particolarmente mite. La Marina ospita oltre 900 imbarcazioni da 6 a 77 metri di lunghezza all’interno di un bacino facilmente accessibile, ben protetto da un’imponente diga foranea e sicuro anche nelle condizioni meteomarine più avverse. Accoglienza, servizi e sicurezza di ospiti e imbarcazioni sono le priorità dello staff di Marina di Loano e sono garantite 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Nove ristoranti, due shipchandler, un diving center, una spiaggia attrezzata di 16 mila metri quadrati suddivisa in quattro aree (relax, family, sport e dog beach) e lo yacht club con foresteria, bar e solarium con piscina. www.marinadiloano.it

Frauscher 858 Fantom (5)

Il Cantiere Nautico Feltrinelli, che festeggerà fra soli quattro anni il 100^ anniversario della attuale sede di San Carlo a Gargnano sul Garda, fa tutt’ora capo alla famiglia Feltrinelli, originaria del luogo e legata alle costruzioni navali fin dalla fine del ‘400. E’ importatore italiano degli scafi Frauscher, Officina Autorizzata Volvo Penta e Mercruiser. Le strutture del cantiere di Gargnano e l’alto livello di specializzazione del rimessaggio rappresentano i punti di forza della nautica Feltrinelli, in grado di offrire ai propri clienti un servizio completo di altissimo livello qualitativo.

1414 Demon_running black hull (low 1)

Frauscher Boats è un cantiere navale austriaco fondato nel 1927, la cui produzione annovera una vasta gamma di imbarcazioni costruite con le tecnologie più avanzate. Frauscher produce imbarcazioni a motore con propulsioni a benzina, diesel, elettriche e ibride, e barche a vela: tutte possono contare su un inconfondibile design d’ispirazione elegantemente “retrò”, su carene estremamente performanti e sicure, e sulla massima cura dei dettagli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.